Francesco Buzzurro in concerto al Parco Jalari di Barcellona

0
111
Morosito

Dopo il recente successo ottenuto a Palermo, il chitarrista FRANCESCO BUZZURRO sarà in concerto domani, sabato 21 febbraio, alle 20.30 al Parco Museo Jalari di Barcellona P.G. – Messina (Contrada Maloto – info: 3388012633 – ingresso: 20 euro) per presentare “IL QUINTO ELEMENTO”, il suo nuovo album di brani originali dedicato ai quattro elementi della natura. L’evento è organizzato dall’Associazione Macondo Barcellona P.G. e dal Parco Museo Jalari.
«Arriva un momento in cui un artista sente fortissima la necessità di puntare con decisione sulla propria musica originale – spiega Francesco Buzzurro – È senza dubbio una precisa assunzione di responsabilità che sento verso me stesso e verso chi, con costanza e grande affetto, mi segue ormai da anni. Con questo concerto mi auguro di raggiungere lo scopo per me più importante: emozionarmi per emozionare gli altri.»
 Definito da Ennio Morricone “tra i più grandi al mondo perché capace di far fruire a tutti la musica colta”, Francesco Buzzurro affianca alla passione per la musica classica una profonda ricerca nell’ambito del jazz. Entra nell’Orchestra Jazz Siciliana e condivide il palco con mostri sacri del jazz internazionale. Collabora con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e con alcuni tra i più noti esponenti del pop italiano. È autore della colonna sonora della docu-fiction dei fratelli Muccino “Io Ricordo” e delle musiche per lo spettacolo teatrale di Gianfranco Jannuzzo “Girgenti Amore Mio”. Chitarrista di confine e fuori dagli schemi, tiene seminari unificati di chitarra classica e jazz all’University of Southern California di Los Angeles. Docente di Chitarra Jazz al Conservatorio di Salerno, tiene masterclass presso conservatori, scuole di musica e università italiane e straniere.