Capo d’Orlando, Scafa vince il corteo di Carnevale

0
210
Morosito

Un appuntamento in crescita come numero di presenze e soprattutto come qualità. Si è chiuso con un bagno di folla l’ultimo appuntamento con le sfilate di carnevale a Capo d’Orlando.
In piazza Matteotti, dopo il corteo per le vie cittadine, l’assessore Rosario Milone ed il consigliere Fabio Colombo (principali artefici della manifestazione) hanno provveduto a dare un riconoscimento a gruppi e carri con la menzione speciale per i migliori. Premiata al primo posto contrada Scafa col carro dedicato a Peter Pan, al secondo posto contrada Amola con Alladin ed al terzo posto il carro del Far West. Premi speciali anche ai Romani di Trazzera Marina, al gruppo Favolandia ed alla scuola di danza Tersicore.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita- ha detto l’assessore Milone- ma siamo già pronti ai prossimi, numerosi, appuntamenti che ci separano dall’estate. Ogni mese, fino a maggio appuntamenti con la cultura, l’arte, la musica, lo sport il divertimento.  “Una serie di eventi perché Capo d’Orlando è da vivere tutto l’anno – ha commentato l’Assessore Rosario Milone ideatore dell’iniziativa – abbiamo già cominciato nel mese di gennaio con il teatro (che continuerà fino a maggio), poi la festa del cioccolato in programma per la prossima settimanaed ancora: animazioni per bambini, concerti con Simone Cristicchi gratuito in piazza Matteotti il 1° maggio ed il gran finale con la IV^ edizione di Little Sicily. Iniziative studiate sopratutto in ottica turistica: alberghi e strutture ricettive infatti proporranno proprio per queste date, dei vantaggiosi pacchetti soggiorno.”

Foto di Natale Arasi