Barcellona, il basket vicino al tracollo

0
283
Morosito

Si fa improvvidamente nerissimo il futuro per il basket barcellonese.
Proprio nel momento in cui l’amministrazione era in procinto di riconsegnare il palazzetto dello sport (adeguato alla capienza di serie A) è andato a vuoto l’incontro di ieri sera tra le varie componenti del sodalizio giallorosso. A certificare il fallimento della riunione è il sindaco Maria Teresa Collica, promotrice della riunione.
“Non avrai mai pensato che la trattativa in atto non avrebbe garantito di proseguire il campionato-afferma il sindaco- ma l’obiettivo, come ho sempre detto, poteva essere raggiunto solo con l’impegno di tutti.
Purtroppo si è creato un effetto domino, perchè mancando nell’immediatezza le sponsorizzazioni piu importanti diventa vano ogni altro sforzo. Ringrazio tutti coloro che ci hanno creduto fino in fondo, e i giocatori e lo staff che hanno pazientato fino a questo momento. Se le cose dovessero rimanere immutate resterebbe la beffa di un palazzetto riconsegnato alla città, ma senza squadra. Per questi motivi mi auguro che possano presto ricrearsi le condizioni per avere una nuova realtà sportiva degna di questa città, lo meritano soprattutto i tifosi.”
I giocatori, approfittando della pausa di questa settimana, non si allenano da martedì scorso, ed ora c’è il rischio che si chiuda definitivamente i battenti.