Floresta, in arrivo wi-fi e videosorveglianza

0
235

Importante obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale di Floresta, guidata dal sindaco Sebastiano Marzullo.
Il piccolo centro nebroideo, sarà presto dotato di punti di accesso info telematici pubblici mediante wi-fi.
L’intervento sarà realizzato con il finanziamento di 44.917 euro che l’Amministrazione comunale ha ottenuto dall’assessorato Regionale all’Agricoltura dello Sviluppo Rurale, intercettando le opportunità previste dal PSR Sicilia 2007/2013.
Lo scopo dell’iniziativa è soprattutto quella di permettere alla popolazione locale ma anche ai numerosi turisti di poter accedere ad internet direttamente da aree pubbliche. Il traguardo conseguito assume particolare significato in quanto il Comune di Floresta è ancora privo di connessione Adsl con tutte le limitazioni che tale carenza comporta.
L’Ufficio Tecnico Comunale è già all’opera per appaltare i relativi lavori che si presume possano essere ragionevolmente definiti entro qualche mese consentendo così alla comunità locale e ai visitatori di fruire dell’ormai indispensabile collegamento telematico.
Anche la sicurezza del territorio e la tutela della legalità sono obiettivi prioritari dell’Amministrazione di Floresta che, al fine di garantire la serenità dei propri concittadini ed agevolare l’attività delle forze dell’ordine realizzerà, nel breve termine, un impianto di videosorveglianza impegnando la complessiva spesa di 31.129 euro finanziata con fondi comunali tenuto conto della oggettiva rilevanza sociale dell’intervento.

Morosito