E’ in terza categoria la squadra più elegante d’Italia

0
71

I giocatori della squadra di calcio a Stromboli saranno da oggi forse i più eleganti d’Italia. Indosseranno per la sfida in trasferta a Milazzo, completi firmati da Giorgio Armani. Lo stilista ha inviato agli atleti magliette, pantaloncini e pallone griffati. I ragazzi del tecnico Paolo Sforza giocheranno con la San Pietrese, valevole per il campionato di terza categoria. Le divise sono una nera con striscia laterale bianca e una bianca con striscia nera.
Per il portiere maglietta nera con disegnata l’esplosione dello Stromboli. Afferma il tecnico Sforza: «Saremo la squadra di calcio più invidiata d’Italia… Faremo di tutto per ottenere la promozione». Il presidente della società calcistica Graziano Di Maggio ha invitato lo stilista ad assistere alla partita in casa con la Juvenilia, in programma domenica 12 novembre. Secondo alcune indiscrezioni Armani, sarebbe intenzionato ad acquistare una casa a Stromboli. Avrebbe visitato il palazzo dell’ex Mulino, a due passi dalla spiaggia di Scari. Un mega immobile di circa 700 metri quadri da restaurare.
Il brand EA7, che già sponsorizza i campioni d’Italia del basket dell’Olimpia Milano, metterà il marchio nelle magliette della squadra di terza categoria. Il team si chiamerà “Armani Stromboli” e potrà quindi avere divise da gioco, tute, giacche e forse anche un pullman. Sicuramente un abbigliamento fashion che farà felici non solo i giocatori della piccola realtà locale ma anche i tifosi, che potranno ammirare i propri beniamini scendere in campo.