Volley, la Morgan Barcellona inizia col piede giusto

0
116
Morosito

La Morgan batte in rimonta 3-2 il Milazzo! Dopo aver perso i primi due set (il primo praticamente senza giocare) l’ottica Sottile riesce con tanto cuore ed un po di lucidità in più a compiere l’impresa portando a casa una partita che sembrava ormai completamente compromessa. Il 16-14 con cui è terminato il tie-break corona un successo che fa iniziare nel migliore dei modi la stagione in casa Barcellonese. Prossimo appuntamento casalingo , l’esordio in campionato domenica 16 novembre contro Essepiauto Mazara. “Ci presentiamo quest’anno praticamente con gli stessi elementi – dichiara Enza Torre, riconfermato Allenatore del sestetto tirrenico – che hanno terminato la precedente stagione, eccezion fatta per Antony Imbesi (opposto, classe 1998) che, come ben si saprà, disputerà il torneo di B2 con il Club Italia Fipav.
Abbiamo inoltre inserito in rosa altri quattro atleti (classi 96 e 97) provenienti dal settore giovanile rispettando quella che è da sempre la nostra politica di “crearci in casa” i giocatori che poi dovranno andare ad affrontare i vari campionati.
Siamo fiduciosi per il prossimo torneo,sono convinta che questo gruppo ha ancora buoni margini di miglioramento. Tuttavia non mi sento assolutamente di sbilanciarmi in previsioni di alcun tipo, in quanto lo spostamento di girone riservatoci dal Comitato Regionale Fipav Sicilia, non ci consente neppure semplici considerazioni, visto che degli avversari che affronteremo prossimamente conosciamo soltanto le formazioni della nostra provincia.”
Ritornando a parlare della rosa, ne faranno sempre parte Fabrizio Parisi (centrale) ed Alessandro Saitta (palleggiatore), entrambi per il secondo anno consecutivo a Barcellona.
Per ciò che riguarda il settore giovanile, oltre al torneo Under 17 ed a quello under 13, l’Ottica Sottile allestirà anche una formazione nel campionato di Prima Divisione, al fine di permettere agli atleti del Vivaio di misurarsi con atleti più maturi ed esperti.
Ecco nel dettaglio organigramma societario e rosa di serie C dell’Ottica Sottile Barcellona 2014-2015
Schiacciatori: Gabriele Marchetta, Domenico Accetta, Tindaro La Macchia, Giuseppe Salamone.
Opposti: Francesco Trifilò, Pierluigi Fugazzotto
Centrali: Luigi Mazzeo, Giovanni Crisafulli, Salvo Biondo, Fabrizio Parisi, Nunzio Arizia
Palleggiatori: Marco Di Lorenzo, Alessandro Saitta, Mirko Munafò
Libero: Seby Catania
Allenatore e Responsabile Settore Giovanile: Enza Torre
Allenatore Prima Divisione: Cosimo Greco
Presidente: Giuseppe Fazio
Vicepresidente: Salvatore Imbesi
Direttore Sportivo: Ivano Galia
Dirigente: Andrea Sottile