Floresta, il trionfo dei prodotti De.Co.

0
84

Domenica preludio delle manifestazioni dell’Ottobrando 2014, a Floresta presso l’orto De.Co. trionfo dei prodotti autunnali.
Per quella data è, infatti, programmata la raccolta di altri prodotti tipici del periodo, come fragole, cavolfiori, broccoli e pannocchie di granoturco che, in relazione all’altitudine e al microclima del luogo di coltivazione, maturano proprio in corrispondenza dell’inizio del periodo autunnale, arricchendosi di straordinari sapori.
Alla nuova produzione è, comunque, abbinata la disponibilità dei sempre più apprezzati fagiolini “a crucchittu” e fagioli borlotti.
L’interesse che il crescente numero di visitatori continua a mostrare per il paese in posizione altimetrica più elevata della Sicilia è il risultato naturale delle idee innovative e delle conseguenti iniziative che l’Amministrazione del Sindaco Marzullo è riuscita a realizzare negli ultimi anni, facendo di Floresta il cuore pulsante del Parco dei Nebrodi sul quale si riflettono, in maniera positiva, indubbi benefici in termini di marketing.
Infatti, l’eco della riuscita delle manifestazioni rappresenta un’efficace sistema di pubblicità per diffondere e promuovere la conoscenza di un territorio le cui caratteristiche peculiari, di indubbia rilevanza per profili di ordine naturalistico, ambientale e etnoantropologico, se opportunamente valorizzate, devono costituirne il motore dello sviluppo.

Morosito