Rocca di Capri Leone, “ecco come e quando funzioneranno gli autovelox”

0
184

Saranno in funzione in determinate fasce orarie (specie di notte e nelle ore punta) i due autovelox installati nel territorio di Rocca di Capri Leone ed attivati nella giornata di ieri. A chiarirlo è il sindaco Bernardette Grasso dopo qualche polemica sollevata sull’ubicazione dei rilevatori di velocità trovano posto sulla via Nazionale su entrambi i sensi di marcia. Uno nei pressi della farmacia e l’altro nella zona a ridosso della bretella autostradale e si aggiungono a quello che si trova (circa 300 metri dopo) nel comune di Torrenova.
“Se, come sostiene qualcuno, avessimo voluto far cassa- dice il sindaco- avremmo installato gli autovelox lungo qualche strada periferica. Il nostro, obiettivo, condiviso anche dalla minoranza consiliare che qualche mese fa aveva sollecitato l’amministrazione comunale ad impiantare l’autovelox, è esclusivamente quello di scoraggiare l’alta velocità in un tratto di centro urbano in cui si mette a rischio la sicurezza di pedoni e residenti”.
Quindi gli autovelox saranno in funzione solo in determinate ore del giorno o della notte e mai contemporaneamente. Le colonnine sistemate, in pratica, sono a scopo dissuasivo verso gli automobilisti indisciplinati visto che le apparecchiature saranno poste al loro interno durante il periodo dei controlli.