Capo d’Orlando, Violante apre la “Scuola di Governo locale”

0
24
Morosito

Sarà l’ex presidente della Camera, Luciano Violante ad aprire il I corso di Formazione per under 35 denominato “Scuola di Governo Locale”  che si svolgerà a Capo d’Orlando il 18-19-20-26 settembre. L’importante evento di formazione politica è promosso dal comune di Capo d’Orlando, su iniziativa del consigliere comunale Carmelo Galipò.
Il corso, aperto a 40 giovani che non abbiano ancora compiuto il trentaseiesimo anno di età ha l’obiettivo di formare ed informare le giovani generazioni (la  classe dirigente che verrà) sul funzionamento e la gestione di un Ente Locale, ma anche di illustrare le novità normative che stanno interessando il panorama amministrativo nazionale negli ultimi anni nonché formulare consigli sulle buone prassi da poter adottare nella gestione di un governo locale.
Luciano Violante  presenzierà alla presentazione del corso che si terrà il 16 settembre alle 17 presso l’aula consiliare del Comune di Capo d’Orlando con  una Lectio Magistralis sulle Riforme Costituzionali.