Da Ficarra a Brisighella per salutare Daniel Ricciardo

0
128

Centinaia di tifosi si sono riversati oggi nel suggestivo centro storico di Brisighella, in Provincia di Ravenna, per acclamare Daniel Ricciardo, giovane pilota della Red Bull Racing in Formula 1. Ricciardo è stato infatti il protagonista della ventunesima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini.
A salutare con orgoglio il pilota australiano che quest’anno si sta imponendo all’attenzione mondiale un nutrito gruppo di tifosi giunti in pullman da Ficarra, di cui il papà del pilota è originario. Con loro il sindaco Basilio Ridolfo ed il presidente del “Fan Club Ricciardo” Nuccio Calabrese.
Oltre al pilota australiano, la ventunesima edizione del Trofeo Bandini ha premiato anche altre personalità del mondo dell’automotile e dello sport.
 Presente alla cerimonia anche Aldo Costa, del team AMG Mercedes F1, che ha ricevuto il premio “Medaglia Regione Emilia Romagna”. Tra i protagonisti della giornata anche il braccio destro di Bernie Ecclestone, Pasquale Lattuneddu, che ha ricevuto il premio “Comune di Faenza”. Quattro i giornalisti premiati: Franco Bobbiese (Telenova), Stella Bruno (RAI), Federica Masolin (SKY) e Antonio Boselli (SKY).

Morosito