Incontro del Movimento 5 Stelle contro la discarica di Sant’Agata Militello

0
40
Morosito

Si è svolto a S.Agata di Militello, un ulteriore incontro tra la deputata del Movimento 5 Stelle Valentina Zafarana, i rappresentanti del comitato antidiscarica Roccacarbone di S.agata di Militello e alcuni attivisti del M5S, per discutere dello stato di avanzamento dei lavori della costruenda discarica.
Durante l’incontro sono state ancora una volta evidenziate le numerosissime criticità del progetto che, senza un intervento immediato, vedrà riprendere i lavori entro la fine del mese.
“Già durante la riunione  – afferma Valentina Zafarana – ho richiesto un incontro urgente con l’Assessore all’Energia e Rifiuti, Calleri, che si terra’ a Palermo nella mattinata di mercoledì 23 luglio. Il nostro primo intervento, insieme ai comitati, ha portato alla sospensione di circa un anno dei lavori. Sospensione che però sta per scadere, senza che quasi nessuna delle criticità segnalate sia stata risolta.”
“Non andremo via – continua la deputata M5S – fin quando l’assessore Calleri non avrà preso atto e visione di tutte le criticità che i comitati sottolineano da anni, ed avrà preso i dovuti provvedimenti per procedere alla sospensione dei lavori ed al ritiro delle autorizzazioni, perchè è questa l’unica strada di buon senso (e governo) percorribile.”