Capo d’Orlando, la minoranza torna a chiedere interventi per piazza Conforto

0
67

I consiglieri comunali, Gaetano Gemmellaro, Gaetano Sanfilippo Scimonella, Salvatore Alessio Micale e Giuseppe Trusso Sfrazzetto riportano alla ribalta il pericolo esistente in piazza Conforto, di contrada Piana e riguardante i muri di contenimento ed i cordoli delle aiuole lesionati ed a rischio di crollo.
“Ai muri di contenimento- scrivono i consiglieri- risulta agganciata una condotta esterna per la fornitura di gas-metano che rappresenta un potenziale pericolo per l’incolumità dei fruitori della piazza e delle zone adiacenti”.
Una prima interrogazione era stata presentata a marzo ed un mese dopo il sindaco aveva risposto annunciando “interventi ordinari già da tempo programmati e in buona parte realizzati”. “I tecnici- rispondeva il sindaco in quell’atto- hanno nelle scorse settimane ribadito l’assenza di rischio di crolli dei muri oggetto di intervento”
La minoranza, però, sostiene che lo stato dei luoghi è notevolmente peggiorato e per questo torna a sollecitare iniziative nell’immediato per risolvere definitivamente tale situazione di grave pericolo. Inoltre sollecita il rilascio della copia del verbale di sopralluogo da parte dei tecnici ai muri di piazza Conforto.