Allevi, Piovani e Rocco Hunt tra i “nomi” dell’Estate Orlandina

0
74

“…un’Estate da Oscar” è questo lo slogan dell’Estate Orlandina 2014.
Il cartellone delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Sindoni per allietare i mesi caldi, solitamente dedicati alle vacanze, è stato presentato questa mattina presso il bar ristorante Klaxon. La scelta della location per ufficializzare il calendario che da giugno a settembre allieterà il soggiorno a Capo d’Orlando di turisti e residenti, non è casuale. Infatti in queste ore la ditta aggiudicataria dell’appalto ha ultimato i lavori del lungomare Andrea Doria: marciapiede, pista ciclabile e illuminazione.
Proprio da questo è partito l’intervento del Sindaco Enzo Sindoni: “Il mio primo pensiero, il mio grazie, per questo nuovo e bellissimo lungomare, va ai geometri Crascì, Domianello e Sanfilippo ed a Umberto Cuscunà. Infatti soprattutto con il loro quotidiano impegno che oggi Capo d’Orlando può affrontare la stagione estiva 2014 mostrando a tutti questo splendore. Lavorerò perché prima della scadenza del mio mandato, il restyling raggiunga via Cordovena”.
Sulle manifestazioni estive il Sindaco ha inoltre evidenziato il lavoro di Cettina Scaffidi Giacomo Miracola e Rosario Milone che in prima persona ha curato la stesura del calendario.
“Anche quest’anno avremo il punto informativo nell’isola pedonale – ha esordito Milone questo dopo l’exploit dell’estate 2013 con ben 14.000 persone che hanno chiesto assistenza ed informazioni. Puntiamo a raddoppiare questo numero, anche perchè l’apertura avverrà come sempre tutti i giorni e fino alle ore 24.00”. L’Assessore ha inoltre chiarito il motivo che ha portato alla scelta  dello slogan: “…un’Estate da Oscar”. “A parte i grandi nomi che saranno presenti in questa Estate Orlandina, abbiamo voluto rendere omaggio ai nostri <<Oscar>>. Cioè, a tutte quelle persone di Capo d’Orlando che  quest’anno si sono fatti valere fuori dai confini comunali. Quindi un grazie a: Federica Lazzara, Patrizio Calà, Marco Milio, Alessio Buscemi e all’Orlandina Basket. Come sempre le contrade, le associazioni e i singoli cittadini, saranno protagonisti con tantissime iniziative. E a proposito di appuntamenti – ha concluso Milone – vorrei evidenziare la presenza oltre del cabaret nazionale nella splendida cornice del Castello Bastione, di: Giovanni Allevi, Nicola Piovani e Clementino & Rocco Hunt nell’inedito scenario di Villa Bagnoli. Abbiamo scelto questa location poiché si prevede una notevole affluenza di pubblico, qui verrà allestita un’arena con 1.500 posti a sedere. Infine anche quest’anno avremo la <<festa del mare>> nell’ultimo week-end di agosto”.
Il calendario è già visionabile sul sito del Comune: www.comune.capodorlando.me.it.

 

Morosito