“Allievi per sempre” nel ricordo di Loris e Stefano

0
93
Morosito

E’ andato a Maria Pia Russo il primo posto nel concorso multidisciplinare “Allievi per sempre”, istituito dalle famiglie in ricordo di Loris Barresi e Stefano Terranova, gli studenti della quinta A del Liceo “Lucio Piccolo di Capo d’Orlando scomparsi lo scorso anno.
Al concorso hanno potuto partecipare gli studenti del Liceo Scientifico e Classico con lo scopo di dar loro la possibilità di manifestare attitudini a varie forme d’arte, trattando temi d’importanza sociale.
Per l’anno 2013-2014 i ragazzi si sono cimentati sulla fotografia, ed il tema assegnato è stato “L’amicizia, un sentimento che va oltre lo spazio ed il tempo”.
La giuria era costituita dal professor Franco Spaticchia, docente di Storia dell’Arte presso il Liceo “Lucio Piccolo”, Pietro Terranova, rappresentante delle famiglie Terranova – Barresi ed esperto di grafica per i nuovi media e Charley Fazio, fotografo freelance.
Durante l’evento sono state premiate le tre migliori fotografie, secondo una graduatoria di merito per la quale al primo classificato andrà un premio di 500 euro, al secondo 300 e al terzo 200. Alle spalle della vincitrice si sono classificati Simona Aiello e Fulvio Mentesana.
(Nell’articolo la foto di Simona Aiello, seconda classificata)