Sant’Agata Militello, protocollo di intesa tra la “Verdi” e Istituto “Bellini”

0
31

L’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” di Sant’Agata Militello ha stipulato un protocollo d’intesa con l’associazione Centro Studi “Auditorium Pacis” e con Istituto superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Caltanissetta finalizzato al miglioramento dei contenuti e dei metodi di insegnamento della fascia preAfam. (Alta Formazione Artistica e Musicale).
L’ Istituto Superiore di Studi Musicali ” V. Bellini ” di Caltanissetta sta costituendo, da anni, una rete di intese con Istituti musicali pubblici e privati, allo scopo di sostenere ed incrementare nel territorio l’offerta formativa musicale ai livelli di scolarità che si collocano antecedentemente la propria competenza istituzionale e statutaria fissato dalla L. 508/99 nell’ambito accademico dell’Alta Formazione Artistica e Musicale post-secondaria.
Vista l’attività didattica promossa da molti anni sul territorio di Sant’Agata di Militello dall’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi”, dal 24 Aprile, il maestro Diego Cannizzaro ed il professor Guido Schillaci, hanno siglato, e certificato, un’ intesa programmatica ed una sinergica collaborazione per il miglioramento dei contenuti e dei metodi dell’insegnamento, nella fascia pre-accademica. L’azione riguarderà una programmazione di attività comuni rivolte agli studenti dei livelli di formazione e superiori, nonché alla creazione di una serie di attività concertistiche ed extracurriculari, a sostegno della formazione e per l’inserimento professionale.