Il gelato artigianale monfortese vola alla manifestazione “ I gelati d’Italia”

0
86

Sarà il Bar D’angelo di Monforte San Giorgio a rappresentare la Sicilia alla manifestazione “ I gelati d’Italia, 20 gusti per 20 regioni” che si terrà ad Orvieto da giovedì 1 a domenica 4 maggio.
Nello scenografico sfondo di Piazza del Duomo, Piazza del Popolo, e Piazza della Repubblica saranno di scena i colori, i profumi e i suoni di una vera e propria festa del fare e del gustare: quattro giorni di assaggi, laboratori, seminari e incontri che coinvolgeranno il pubblico e gli addetti ai lavori lungo le strade e i vicoli della città. Un evento unico e imperdibile all’insegna del bello e del buono, scandito da degustazioni di eccellenti gelati artigianali e attività culturali che racconteranno la storia, la geografia e la scienza del gelato.
Nelle quattro giornate i migliori artigiani gelatieri prepareranno in diretta e faranno subito assaggiare al pubblico il frutto della loro creatività, ispirata dalle diverse identità regionali e dalla stagionalità; arbitro unico e insindacabile sarà il gusto del pubblico, a cui sarà richiesto di votare per il gelato regionale più gradito.
La Sicilia, come anticipato prima, sarà rappresentata dal Bar D’angelo, che si trova a Monforte San Giorgio, nel cuore del paese tra il quartiere arabo e la Chiesa Madre.

Morosito