Al via le selezioni live del Mirto Rock contest 2014

0
86

Dieci band in gara quest’anno per le selezioni live del Mirto rock contest 2014, il concorso per artisti e band emergenti di tutta Italia che si svolgerà a partire da questa sera a Mirto, centro nebroideo in provincia di Messina. In cinque serate le dieci band si daranno battaglia a suon di musica al pub La dispensa, tentando di accedere alla fase del contest più rock della Sicilia che si terrà il 22 maggio al Retronouveau di Messina.

Questa sera si sfideranno sul palco i Timboscica e i Malapiano, a seguire gli special guest della serata: i messinesi Big Mimma.

Il 25 aprile la sfida sarà tra Cinema Noir e Turi Mangano Orchestra e il pubblico potrà assistere all’esibizione del giovane cantautore originario di Sant’Agata di Militlello, William Manera.

Il 2 maggio si esibiranno a Mirto Lead to gold e Malarditi. Ospiti d’onore della serata Gli Entourage.

Il 9 maggio musica con Tremori e Chamberlain e la partecipazione speciale dei Veivecura.

Infine, il 16 maggio, l’ultima sfida musicale sarà tra i Sibirka e i catanesi A modern Way to die. Fine serata con i Grammophone.

Dalle selezioni in finale andranno quattro band che tenteranno di aggiudicarsi la finale messinese del 22 maggio. Le due band vincitrici avranno l’opportunità di suonare sul palco del Mirto rock 2014, al fianco di alcune delle migliori band del panorama italiano indipendente e potranno registrare una puntata di Balcony tv, uno dei format musicali più diffusi nel mondo. In più avranno diritto ad una sessione di registrazione in uno studio professionale di Messina, il Dalek. Una band andrà anche al Mei Supersound, il festival della rete dei festival che raduna oltre 150 kermesse per gruppi musicali emergenti provenienti da tutta Italia.

Morosito