Spadafora, “fotogrammi” in mostra

0
28

“Fotogramma” è il titolo della mostra di fotografia e videoinstallazione dell’artista Filippo Papa che si inaugura giovedì prossimo 3 aprile alle 18 nella suggestiva cornice del Castello di Spadafora.
L’esposizione, a cura di Marilisa Yolanda Spironello, è organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Spadafora, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Spadafora e grazie al sostegno dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana attraverso la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Messina e dell’Associazione Idearte Cav di Pisa. Sponsor sono l’Associazione Iconos di Messina e Raimondi s.a.s di San Filippo del Mela.
I testi critici sono di Marilisa Yolanda Spironello e del professor Marco Lo Curzio.
La mostra si snoda su due diversi filoni: la Parte fotografica suddivisa in tre sezioni, “Fotogrammi in bianco e nero”, “Fotogrammi a colori” ed “Estensione; la Parte di videoinstallazione, con la presentazione dell’opera “Metamorfosi del fotogramma”, un lavoro incentrato sulla forza della ricerca, dove l’artista  ancora una volta, con l’utilizzo di nuovi strumenti espressivi, sperimenta la sua visione del mondo.