Capo d’Orlando, sette studenti del “Piccolo” alle finali dei giochi matematici

0
282

Sono stati ben nove gli studenti del Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, che dopo aver superato le selezioni di istituto, hanno avuto accesso alla finale provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, svoltasi presso l’ I.T.C.G. “Leonardo da Vinci” di Milazzo. Gli studenti, accompagnati dal docente di matematica Alfredo Franchina, si sono misurati con gli altri finalisti provenienti da tutte le scuole della provincia.
Ed alla fine, sette di loro si sono qualificati per la Finale nazionale che si svolgerà a Palermo nel mese di maggio.
Per la sezione S5, medaglia d’oro per Filippo Arena della classe II C che è stato il primo classificato tra tutti gli studenti delle II classi presenti al concorso. Posizioni di riguardo anche per Mattia Raffaele della classe II D (4°) e Marco Manfrè della classe II C (6°).
Per la sezione S4, medaglia d’argento per Lorenzo Barbagiovanni della classe I C e medaglia di bronzo per Marianna Amalfi della classe prima I B, seguiti da Simona Scolaro (5°) e Giorgio Galipò (7°) rispettivamente delle classi I A e I C.
I successi di Filippo Arena, Marianna Amalfi e Giorgio Galipò, arricchiscono la tradizione delle eccellenze matematiche del liceo paladino, dimostrando ancora una volta che   i giovani di oggi amano la matematica e possiedono gli strumenti necessari per raggiungere alti traguardi.