Capo d’Orlando tra le mete di “Pluras Kok”

0
43

Una vetrina importantissima per proseguire la caccia ai mercati turistici del nord Europa. Quello svedese, in particolare, grazie al quale, proprio alla vigilia della stagione estiva, mostrare bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio. Proprio in questi giorni, infatti, sta andando in onda sul canale nazione Tv3,  “Pluras Kok” la più popolare trasmissione di Cucina in Svezia che ha come set la Sicilia ed in particolare la spiaggia di San Gregorio a Capo d’Orlando. Una pubblicità televisiva senza precedenti all’Estero visto che il programma (una sorta di Turisti per Caso, in cui si mischiano fiction, viaggi e gastronomia) è uno dei programmi più popolari con picchi di ascolto elevatissimi. La trasmissione è stata già registrata nei mesi scorsi con la presenza del conduttore, Plura Jonsson (è anche un cantautore) e la cantante, notissima in Svezia, Tityo.
A Capo d’Orlando la troupe è stata ospite di “Mare d’Amare” ed ha trascorso alcuni giorni svolgendo pesca sulle barche dei pescatori artigianali, girando per le casette del borgo marinaro e, ovviamento, concludendo le riprese con la classica grigliata fatta in spiaggia come usavano i vecchi marinai, accendendo un piccolo fuoco sulla sabbia.
“Siamo entrati in contatto con la trasmissione grazie anche al tour operator che da anni affianca il nostro progetto- spiega Carlos Vinci, promotore di Mare d’Amare- e per noi è questa una vetrina importantissima per valorizzare il nostro prodotto fatto di case e ville in affitto per un turismo sostenibile. Gli aeroporti di Trapani e Comiso stanno mettendo ulteriormente in difficoltà la nostra provincia, dirottando in altre zone i flussi di vacanzieri interessati alla nostra offerta”.