Milazzo, mercato coperto da recuperare

0
25

L’Amministrazione comunale di Milazzo è intenzionata a recuperare il mercato coperto e in tale ottica ha già definito una progettualità. “Si attendono le risorse per poter intervenire  in quanto il bilancio del Comune non consente un impegno così importante. Siamo in attesa di avere riscontro dell’Avviso  Pisu-Pist dove è stata avanzata una richiesta di quasi un milione di euro, ma nel frattempo parteciperemo ad un bando che nei prossimi mesi la Regione emanerà – così come annunciato dall’assessorato all’Agricoltura – per far sì che questa struttura, localizzata in una zona strategica del centro cittadino possa diventare un centro delle eccellenze alimentari con percorsi di degustazioni”.
A chiarirlo l’assessore al commercio, Gaetano Nanì che risponde ad una nota del consigliere Roberto Mellina che ha chiesto la convocazione di un tavolo tecnico per valutare la possibilità di predisporre un apposito bando di affidamento in locazione nel quale sia prevista la manutenzione straordinaria dell’immobile e una serie di deroghe per incentivare l’attività imprenditoriale magari da parte di giovani.
“Spiace che le precedenti Amministrazioni in passato non abbiamo saputo cogliere le numerose opportunità offerte dai bandi comunitari per individuare le risorse necessarie per ristrutturare l’ex mercato e adibirlo a questa funzione che perfettamente s’inserisce nel circuito economico cittadino”.

Morosito