Capo d’Orlando punta sui prodotti Deco

0
175

Capo d’Orlando avrà il proprio marchio di Denominazione Comunale (De.Co.), istituito dal Consiglio Comunale e portata avanti dall’Assessore alle Attività Produttive Cettina Scaffidi. Una iniziativa che punta soprattutto a rendere riconoscibile il nome delle attività produttive cittadine ed inserire più  agevolmente sul mercato enogastronomico con un certificato di qualita.
Si è svolta nell’Aula Consiliare “Falcone – Borsellino” una degustazione di prodotti che ambiscono a ricevere il titolo “De.Co”. Il marchio che certifica la provenienza dei prodotti del comparto alimentare e agricolo, caratteristici del territorio orlandino.
La commissione era composta dall’Assessore Cettina Scaffidi, dai Consiglieri Comunali Daniela Trifilò e Donatella Damiano, da Gabriella Conforto responsabile del servizio e da Sandra Notaro.
Hanno partecipato alla degustazione gli esercizi pubblici: “Bar Fellini” di Martino Conforto; “Delicius Cafè” di Francesco Lazzara; “ La Cambusa” Ossidiana s.r.l.; “L’Ambasciata dei Nebrodi” di Lucia Conti; “Pasticceria Giulio” di Franco Giulio; “Cafè del Corso” B.S.M. Group s.r.l.; e Cinzia Sonsogno.