Auto storiche, iscrizioni al sesto memorial “Antonio Taviano”

0
83
Morosito

Il Club Sant’Angelo AutoMoto Storiche, in collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo e Piraino organizza per Domenica 23 Marzo 2014 il 6° Tour del Salame Sant’Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano”.
Si tratta di una manifestazione turistica di Autostoriche (vetture costruite fino al 31/12/1993, ma di rilevante interesse storico-sportivo) con prove di abilità, che attraverserà i comuni sopra citati. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8.00 a Sant’Angelo di Brolo (Piazza Vittorio Emanuele). Dalla medesima piazza alle 9.30 verrà dato il via alla manifestazione. Sono previste prove di regolarità a Sant’Angelo (Via San Michele), Piraino (Pineta) e Gliaca (Palacassarà). Sempre presso il Palacassarà è previsto un riordino intermedio.
Negli ultimi metri della manifestazione si svolgerà nella Via San Michele a Sant’Angelo di Brolo il Memorial “Antonio Taviano”. Al vincitore di questa singola prova sarà assegnato un trofeo in memoria del Dott. Antonio Taviano, vincitore assieme alla sua Ritmo Cabrio e al suo inseparabile navigatore Carmelo Siragusano della prima edizione del Trinacria Challenge (2009) e scomparso il 9 aprile 2011, in seguito ad una grave malattia. La manifestazione è la prima prova del 4° Trinacria challenge, un campionato di regolarità con diverse gare sparse lungo tutta la Sicilia (per tutte le info sul Trinacria Challenge visitare il sito www.scuderianissenaautostoriche.it).
Le classifiche della manifestazione, così come del Memorial, saranno stilate in base alla categoria di appartenenza (Driver o Classic).
Così come lo scorso anno, per chi non volesse prendere parte alla gara di regolarità è previsto lo stesso percorso in passeggiata, senza effettuare alcuna prova, ed ovviamente pagando soltanto la quota pranzo.
La novità sostanziale di quest’anno però è l’inserimento del “1° Trofeo Scuderia Ferrari Club Acquedolci”.
Si prevede quindi un bel mix di auto d’epoca e di Ferrari (quest’ultime sia storiche che moderne). Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito csas2011.jimdo.com (dove troverete tutte le info dettagliate, compreso il regolamento di gara), va compilato e inviato a csas2011@hotmail.it oppure via fax allo 0941/533413, entro il 18 Marzo 2014.