Capo d’Orlando, concluso il progetto “scuola d’impresa”

0
136

Si è conclusa a Capo d’Orlando, la prima “scuola d’impresa”. L’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato alle Attività Produttive e al Lavoro, con la collaborazione degli Ordini dei Dottori Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro, è stata organizzata per creare una sinergia fra chi ha il coraggio e la voglia di fare e chi ha le conoscenze e le professionalità per accompagnare e supportare i giovani e non, nel mondo del lavoro.
Gli incontri si sono svolti nell’Aula Consiliare “Falcone – Borsellino”. Diverse e  tutte di grande interesse, sono state le tematiche trattate da una serie di qualificati docenti. Hanno partecipato: il prof. Antonio Sidoti (Pres. dell’Ordine dei dottori Commercialisti), dott. Carlo Maletta (Pres. Prov. Ordine Consulenti del Lavoro), la dott.ssa Cettina Scaffidi (Assessore Comunale), la dott.ssa Cettina Ventimiglia (resp. area socio-assistenziale Comune di Capo d’Orlando), la dott.ssa Maria Molica Lazzaro (consulente comunicazione & marketing). Nutrita anche la rappresentanza dei commercialisti e consulenti del lavoro: dott.ssa Angela Micale, dott. Antonio Librizzi, dott. Giuseppe Palmizio, dott. Giuseppe Adamo, dott. Giuseppe Marchese, dott. Giovanni Cipriano, dott. Danilo di Grazia e la dott.ssa Donatella Mamì.
Entusiasta dei risultati ottenuti l’Assessore Cettina Scaffidi: “E’ stata un’opportunità di crescita, in un momento di congiuntura economica sfavorevole.   Abbiamo puntato a incoraggiare e sviluppare l’accrescimento dell’individuo: conoscenza, determinazione, impegno e voglia di fare. Così solo, si possono porre le basi per emergere e superare le incertezze del momento. Ringrazio l’Ordine dei Dottori Commercialisti circoscrizione Tribunale di Patti e l’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro di Messina, i professionisti e il team di docenti che con la loro passione, disponibilità e professionalità, sono stati determinanti per la riuscita del progetto. <<Scuola d’Impresa>> – ha concluso l’Assessore Scaffidi – non finisce qui, poiché come sempre, come ogni giorno restiamo disponibili per chiarimenti e informazioni. I nostri uffici sono infatti in grado di dare suggerimenti e consulenza a giovani e non, che hanno voglia e coraggio di intraprendere un’avventura imprenditoriale”.