Sant’Angelo, il Wi-Fi nel ricordo di Stefano – Video

0
29

È intitolato a Stefano Terranova il progetto di rete WiFi pubblica, che sarà presentato stasera a Sant’Angelo di Brolo e che consentirà di fornire aree di accesso gratuito e occasionale ai servizi internet per tutti i cittadini.
Il servizio, orientato principalmente ai giovani, renderà più immediato l’accesso alla rete tramite dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ed è già attivo con il suo primo punto presso l’area delle scuole elementari e la chiesa di S. Francesco di Assisi, luogo di ritrovo dei giovani santangiolesi, proponendosi di coprire nell’immediato anche altre aree.
Realizzato dalla famiglia di Stefano, in collaborazione con il Comune, “Stefano Terranova City WiFi” vuole essere anche il modo per ricordare Stefano, scomparso lo scorso giugno, tramite l’attuazione di una sua idea e di un desiderio (allora non attuabile) espresso in una mail inviata al Sindaco nel giugno 2011.


Anche per tale ragione, il progetto sarà presentato il 6 novembre, data in cui ricorre il diciannovesimo compleanno di Stefano, all’interno di un evento articolato, che partirà con una fiaccolata dalla chiesa Madre di Sant’Angelo di Brolo, per concludersi al Teatro Comunale, con lo spettacolo “Fiato di Madre” di Sergio Vespertino, accompagnato dalle musica di Rossellina Guzzo.