Calcio a 5, ritorna al PalaRescifina la Peloro Messina

0
21

Battere il città di Leonforte per scalare la classifica. Con questo imperativo riparte dal “PalaRescifina”  di Messina il tentativo di risalita del Futsal Peloro Messina. Dopo la sconfitta rimediata sul difficile campo degli Azzurri Futsal Palermo, la squadra giallorossa ospiterà, infatti, sabato (fischio d’inizio ore 17) il Città di Leonforte nella settima giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5.

Il tecnico Corrado Randazzo avrà a disposizione quasi l’intero organico e potrà operare, quindi, le scelte più opportune per affrontare un avversario che precede attualmente i messinesi di quattro lunghezze. I leonfortesi si presenteranno a questa gara al termine di una settimana controversa, durante la quale sono passati, in poche ore, dal grande entusiasmo prodotto dalla vittoria nell’atteso derby con l’Ennese (5-3) alla delusione per la pesante battuta d’arresto in Coppa Italia con il Regalbuto (11-1), capace, nel ritorno degli ottavi, di ribaltare il passivo di 6-1 dell’andata. Niente da fare in Coppa anche per il Futsal Peloro, eliminato, nel doppio confronto, dalla M&M Futsal, che si è imposta, mercoledì sera, anche in riva allo Stretto (2-3). Nel return match, Imbesi e compagni hanno fornito, comunque, una prestazione caratterialmente positiva, ma sono stati fermati da palo e traversa e si sono visti negare un rigore apparso ai più evidente. Per i peloritani sono andati a segno, nella ripresa, Massimo Di Dio e Nicola Spuria. Dirigeranno, infine, Futsal Peloro Messina-Città di Leonforte i signori Carmelo Amato di Barcellona P.G. e Carmelo Caruso di Acireale.

Impegno in trasferta, invece, per l’Under 21, che se la vedrà domenica mattina (ore 11) con il blasonato Augusta nel terzo turno del torneo nazionale di categoria (girone Z). D’Angelo e compagni, galvanizzati dalla brillante affermazione con il Catania C5, intendono conquistare, in avvio di stagione, più punti possibili per trovare subito quella continuità di risultati necessaria per recitare un ruolo da protagonisti.

 

PARTITE 7^ GIORNATA SERIE C1 (sabato 19 ottobre): Ennese-Real Calcio; Futsal Peloro Messina-Città di Leonforte; Juventus Club Scirea-M&M Futsal; Mabbonath-Virtus Termini; Mascalucia C5-Regalbuto; Nissa Futsal-Azzurri Futsal Palermo; Pro Gela-Futsal Catania; Arcobaleno Ispica-Harbur Sporting Club.

PARTITE 3^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z) domenica 20 ottobre: Augusta-Futsal Peloro Messina; Fata Morgana-Futsal Melito; Cataforio-Acireale C5; Città di Villafranca-Sant’Isidoro; Catania C5-Catanzaro C5. Riposa: Kroton C5.