Il 13 agosto sarà “Rocca Day”.

0
28

13 Agosto 2013 – Benvenuti al primo “Rocca Day”!!!! Anche Rocca, come molti altri paesi limitrofi, avrà la sua festa dedicata a tutti i suoi emigrati sparsi fra i 7 continenti! L’ idea, maturata quasi come uno scherzo attraverso il gruppo “DaRoccaSempre” sul noto social network Facebook, ha suscitato entusiasmo e partecipazione tra i ragazzi e le varie associazioni, tanto da attirare l’attenzione del Sindaco Bernardette Grasso, che insieme all’ Assessore Mancuso e al Consigliere Borrello hanno deciso di “adottare” la serata e di inserirla a pieno titolo nel programma estivo delle manifestazioni. “L’iniziativa- affermano gli organizzatori- nasce ovviamente da quel sentimento di appartenenza che risiede nel cuore e nell’animo di chi, per un motivo o per un altro, è stato costretto a lasciare la propria terra, portandosela tuttavia dentro, al punto di sentirsi sempre a casa, in ogni luogo. Non esiste distanza fisica, per legge d’affetto e di natura, che possa recidere il profondissimo legame che ci unisce ai nostri luoghi, ai nostri cari, ai nostri, se vogliamo, nostalgici ricordi. Noi sappiamo che a Rocca c’è nell’aria, nella gente, nei suoi profumi e nei suoi colori qualcosa di nostro”
La serata, che si terrà in piazza Gepy Faranda il 13 Agosto prossimo, vedrà protagonisti moltissimi giovani e associazioni locali per una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Gli spettacoli previsti per la serata, che cominceranno alle ore 21 circa, mostreranno il meglio della cultura e dell’impegno socio-ricreativo presenti in ambito locale. Inaugureranno la serata i ragazzi della locale Banda Musicale per poi spaziare da esibizioni di danza-fitness a quelle di danza di tradizioni popolari con il gruppo folk, dall’ esibizione di gruppi Rock.  Inoltre, con la regia di Roberta Acefalo, ci sarà un gioco che vedrà protagoniste due squadre; una composta da residenti e una composta da emigrati. Sarà presente anche la società sportiva USD Rocca di Capri Leone che attraverso un video mostrerà la fantastica finale di Bagheria contro il Canicattì che ha portato per la prima volta nella storia la locale compagine calcistica ad approdare al campionato di Eccellenza, oltre alla presentazione di tutti gli atleti che andranno a comporre la squadra che affronterà il prossimo campionato. E poi….. altro e altro ancora….. Dalle 20 si potrà cenare e bere presso la Chimera, Sweetlife Chiosco bar, Number One e William Kidd a prezzi scontati.