Capo d’Orlando, sulla spiaggia arrivano bagnini e cestini per differenziata

0
190

Partito sabato scorso il servizio bagnini. Anche per questa estate l’Amministrazione Sindoni ha garantito nella spiaggia di Capo d’Orlando il servizio di assistenza per i bagnati. I “lifeguard” Orlandini con 6 torrette, sono dislocati sui 5 chilometri di spiaggia davanti al centro abitato e sono divisi in due turni per coprire l’intero arco della giornata: dalle 08.00 del mattino alle ore 20.00 della sera.

Il servizio che sarà garantito per tutto il mese di agosto, negli anni scorsi è stato prezioso e provvidenziale, per salvare bagnati in difficoltà.

“Abbiamo sempre garantito questo essenziale servizio – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – nonostante l’assenza da alcuni anni del contributo regionale. Ovviamente non potevamo fare a meno di un così prezioso supporto per la sicurezza di chi sceglie il nostro bellissimo mare per trascorrere le vacanze. Così come continua ad essere garantita anche la pulizia giornaliera della spiaggia e novità di questa estate anche la raccolta differenziata in riva al mare. In questo caso mi complimento con l’Assessore Rosario Milone per la scelta e la tempestività con la quale ha realizzato questo nuovo servizio. Così come – ha concluso il Sindaco – mi congratulo con l’Associazione <<Paese Parallelo>> che sabato e domenica prossimi, distribuirà portacenere da spiaggia. Il mio invito è ovviamente quello di non fumare, ma chi decide di farlo, abbia almeno rispetto della spiaggia”.