Capo d’Orlando, tre giorni per visitare il Faro

0
183

Riaprirà al pubblico nel prossimo fine settimana il Faro di Capo d’Orlando. Una delle opere simbolo del paese tirrenico, grazie ad una iniziativa del responsabile alla cultura Giacomo Miracola, sarà aperta da venerdì 02 a domenica 04 agosto.

Nel Faro si svolgeranno una serie di proiezioni riguardanti il cinema di Giuseppe Fava realizzate in Sicilia in collaborazione con il regista Vittorio Sindoni negli anni ’80 per conto della Rai.

Dopo un anno di lavoro in sinergia con la Fondazione Fava e l’anteprima tenutasi a Trieste all’interno del festival internazionale del cinema e delle arti “I mille occhi”, parte la lunga retrospettiva sul cinema di Giuseppe Fava che nel consueto movimento di Nomadica dopo aver toccato diverse città d’Italia giunge così a Capo d’Orlando.

“L’occasione di accedere al Faro – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – luogo simbolo e amato dagli Orlandini, sarà sicuramente un momento emozionante che si accompagnerà alla qualità dell’Evento. Cultura ed identità del territorio: un binomio che grazie all’estro ed all’impegno di Giacomo Miracola, impreziosisce una estate che ha appena scritto una straordinaria pagina, con il successo della XX^ edizione del Festival Blues”.