Eccellenza, il calcio mercato entra nel vivo

0
23

Entra nel vivo il calcio mercato delle società messinesi che giocheranno in Eccellenza. A parte la Tiger completata a tempo record dal duo Magistro-Cipriano e che da lunedì 29 luglio sarà in ritiro a Fondachelli Fantina dove sarà presente anche l’ultimo arrivato il difensore Eduardo Sammito, classe 95 proveniente dal Modica. Ma vediamo a che punto è il lavoro delle altre società messinesi.

Il d.s. Benedetto Bottari dovrà ricostruire quasi interamente il Due Torri. Della squadra che ha sfiorato la serie D, resterà infatti ben poco, l’unica certezza oltre alla firma del tecnico Antonio Alacqua che avverrà quest’oggi, dovrebbe essere quella del difensore Librizzi. Quindi ad ore Bottari partirà con gli acquisti, i primi potrebbero essere l’attaccante Michele Alizzi ex Nuova Igea e il portiere Agostino Di Dio, negli ultimi due anni al Città di Messina. Tante dicevamo le partenze eccellenti: capitan Peppe Guido, Isgrò, Camarda che è andato al Città di Messina, Ancione che potrebbe seguirlo e Inferrera. A proposito del portiere ex Orlandina, con un anno di ritardo è arrivato al Rocca (nella foto la presentazione con i dirigenti Belvedere e dove ritrova diversi suoi amici e soprattutto mister Salvatore Bongiovanni. Sempre in casa della neo promossa sono in dirittura di arrivo le trattative per due attaccanti dopo gli addii di Cicirello, Onofaro e Marandano. Ancora solo chiacchiere da bar a Mazzarrà con il neo allenatore Ciccio Nardi che aspetta l’ok dalla società per il difensore Parisi, il centrocampista Mento ed il portiere Bucca. Intanto è slittata la data per l’inizio della preparazione: se ne parlerà dopo la prima settimana di agosto.

Discorso a parte per l’Igea Virtus che nelle ultime 24 ore ha recuperato terreno, mettendo a segno degli ottimi colpi. Alla corte di Pasquale Ferrara sono infatti arrivati l’attaccante Antonio Isgrò reduce da una grandissima stagione al Due Torri ed il centrocampista Chicco D’Anna che proprio nelle giovanili della società è nato calcisticamente. Igea che questo pomeriggio alle ore 15.30 comincerà il sede il ritiro, probabile che si presentino anche tre juniores del Valle del Mela: Scibilia, Bella e Magazzù. Nelle prossime ore inoltre potrebbe chiudersi positivamente la trattativa per l’arrivo a Barcellona del centrocampista Peppe Guido, in questo caso si tratterebbe di un acquisto di grande spessore per la matricola messinese.