Domani la Running by night

0
32

Ritorna domani sera l’affascinante appuntamento con il podismo nelle strade di Capo d’Orlando. Con inizio alle ore 20.00 si svolgerà la Running By Night. Si tratta della sesta edizione della gara organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando sotto l’egida della Fidal, che quest’anno è anche abbinata al calendario provinciale ed al “Grand Prix dei due Mari”.

Nel consueto rettangolo urbano, delimitato dalle vie Pirandello, Piave, Letiza e Veneto, con partenza ed arrivo nella centralissima piazza Matteotti, per quella che di fatto è la gara podistica più spettacolare della zona tirrenico nebroidea, sono attesi anche da oltre Stretto, centiania di partecipanti. Tra le novità di questa sesta edizione, anche le gare per le categorie dei giovanissimi. Sui 500, 1000 e 2000 metri, si daranno battaglia gli esordienti, i ragazzi, i cadetti e gli allievi. Per tutto il resto degli amatori: donne, over 60, assoluti e master, lo starter verrà dato alle ore 21.00. Due le distanze da coprire per queste categorie: 5.500 metri per le prime due, 8.300 metri per tutti gli altri.

La caratteristica vincente della Running By Night, organizzata grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed alla fattiva collaborazione di numerosi sponsor, oltre ad essere l’orario serale è anche il periodo nel quale ogni anno si svolge. All’inizio dell’estate la manifestazione sportiva attira tantissimi appassionati del podismo che ne approfittano insieme alle famigli anche per trascorrere un gradevole week end a Capo d’Orlando.