Spazio Danza festeggia i 10 anni a Villa Piccolo

0
79
Morosito

La danza è un’arte che richiede impegno, disciplina e passione. Tutte caratteristiche che rappresentano i giovani allievi della scuola di danza “Spazio Danza” di Capo d’Orlando, che in questi giorni stanno lavorando intensamente per la messa in scena dello spettacolo di fine anno accademico con la direzione artistica e didattica di Renata Bonasera, insegnate qualificata della Royal Academy of Dance di Londra, la prestigiosa Accademia di Danza per ballerini professionisti che gode del patrocinio di Sua Maestà britannica Regina Elisabetta II.
Anche quest’anno la scuola Spazio danza propone due temi che vedranno in scena allievi tra i 4 e i 18 anni. Nella prima parte dello spettacolo, in occasione del 10° anno di attività della scuola, i ballerini si esibiranno su musiche di compositori immortali come Tchaikovsky e Strauss, con le coreografie di Renata Bonasera.
Nella seconda parte della serata, invece, si passa dalla danza classica a quella moderna con un tributo all’Africa. Gli allievi, questa volta preparati dall’insegnante Valentina Rinoldo, danzeranno sulle musiche del famoso e pluripremiato musical de “Il Re Leone”, ispirato dal noto cartone animato della Walt Disney.
Spazio Danza festeggia il decimo compleanno della scuola Domenica 23 Giugno a partire dalle 21 a Villa Piccolo.
In occasione dell’evento si raccoglieranno fondi per la Fondazione Germano Chincherini – ONLUS, i cui scopi istituzionali sono la tutela e l’aiuto a favore dei bambini, giovani ed infanti poveri e bisognosi, con particolare riguardo alle situazioni più disagiate dei paesi del terzo mondo. Il primo grande progetto inizia nel 2007 con la costruzione del villaggio in memoria del signor Germano Chincherini, che oggi ospita 40 bambini e nel 2009 è stato premiato, dall’Ente Governativo, come miglior Orfanotrofuio del Kenya.