Antonello Riva, “stasera sarò a Barcellona”

0
21

Le vacanze sono finite e da questa sera Barcellona sarà al lavoro per preparare la prossima stagione di Legadue.
Alcuni passaggi sono già chiari ma serve prima un tassello per dare il via libera all’ufficializzazione dei primi nomi dell’organico tecnico per il prossimo anno.
Stasera, Antonello Riva sarà nella città del Longano per firmare il contratto che lo legherà come General Manager ai giallorossi. L’accordo, dopo essere tramontate le piste che portavano a Gianmaria Vacirca ed a Marco Atripaldi, è stato sostanzialmente fatto dal presidente Immacolato Bonina ma si attende l’arrivo di “Nembo Kid” per gli ultimi dettagli e per la presentazione ufficiale che si svolgerà con ogni probabilità domani. Riva, attualmente si trova in Calabria per impegni personali.
“Sarò stasera a Barcellona per incontrare i dirigenti e per gli ultimi dettagli- ha affermato Riva contattato telefonicamente dalla nostra redazione- al momento non posso dire altro perché attendo che sia tutto nero su bianco.”
Dopo la firma del contratto arriverà la riconferma ufficiale per Giovanni Perdichizzi che anche questa stagione guiderà la squadra.
Poi si comincia col mercato. I punti fermi per ripartire sono Marco Giuri ed il capitano Ryan Bucci, gli unici due ancora legati da contratto con Barcellona e che la società non vuole far scappare. Per Bucci, dopo il periodo difficile vissuto nella fase finale del campionato (causa sovraffollamento di americani nel pacchetto piccoli) la prossima sarà ancora una stagione da protagonista visto che appare plausibile che i giallorossi possano investire i due passaporti a disposizione su un play maker ed un’ala piccola lasciando Bucci a dividersi il minutaggio con una guardia italiana.
In uscita, invece, Manuele Mocavero.
Per quanto riguarda la campagna acquisti, invece, corre già il nome di Marco Portannese che ha appena rescisso con l’Orlandina e che, se non arriverà una chiamata dalla Serie A pare attento al forte interessamento di Barcellona.

Morosito