Milazzo, ripulita la spiaggia di Ponente

0
557
Morosito

La ditta “Opera appalti srl” di Torregrotta, aggiudicataria dell’appalto, sta completando la prima fase di pulizia straordinaria sia dell’arenile che dei terrapieni della zona del Tono a Milazzo. La spiaggia della Ngonia si presenta come si vede nella foto nelle condizioni desiderate da cittadini e turisti.
Secondo il programma concordato con gli uffici comunali quest’anno la pulizia dell’arenile seguirà un programma preventivamente stabilito e dopo la fase straordinaria iniziale, sino a giorno 16 giugno proseguirà con cadenza bisettimanale. Sarà quadrisettimanale dal 17 al 30 giugno e poi giornaliera dal 1 luglio al 31 agosto per poi tornare ad essere e quadrisettimanale dal 1 settembre al 15 settembre. Prevista comunque la possibilità di interventi straordinari per effetto di eventi particolari.
“Abbiamo voluto garantire per tutta l’estate la pulizia degli arenili ad accesso libero – afferma l’assessore all’Ambiente Salvatore Gitto – prevedendo anche alla fornitura di cestini portarifiuti per far sì che i bagnanti non abbandonino i rifiuti sulla spiaggia. L’auspicio è che vi sia da parte di tutti collaborazione. Offrire una spiaggia costantemente pulita significa regalare alla nostra città un’attrattiva in più e confido anche nella collaborazione dei cittadini”.