Monforte, sette arresti per furto di energia elettrica

0
46

Sette persone sono state arrestate dai Carabinieri di Milazzo per furto di energia elettrica. Si tratta di giostrai che stavano svolgendo la loro attività a Fondachello Valdina.
Ai domiciliari sono finiti Roberto Riolo, Emanuele Di Caudo e Rosalba di Caudo, tutti di Bronte, Amarjit Amarijt e Indeterjett Singh, indiani, ed i siracusani Alessandro Guizzardi e Carolina Lanzoni.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, i 7 giostrai unitamente ai propri collaboratori, si erano accampati da qualche tempo in uno spiazzo incustodito nei pressi di un supermercato della Frazione Marina del Comune di Monforte San Giorgio, creando un vero e proprio accampamento con le loro roulotte e con gli autoarticolati adibiti al trasporto giostre.

Nella circostanza, i militari, grazie anche all’ausilio del personale specializzato della società “ENEL”, hanno appurato che i 7, in concorso tra loro, avevano rubato energia elettrica mediante un allaccio abusivo alla rete pubblica.

Gli stessi, infatti, dopo aver provocato la caduta di un palo dell’elettricità avevano creato diverse derivazioni collegandole a un quadro elettrico rudimentale di loro creazione, al quale erano collegate sia le roulotte sia le giostre.

Morosito