“Caro Basilio”, Barack Obama scrive al sindaco di Sant’Angelo di Brolo – Video

0
123

“Caro Basilio, questa è una breve nota per ringraziarti per aver voluto compartire i tuoi pensieri sui tragici eventi della scuola Sandy Hook e per il tuo gentile dono.”
Stentava a crederci, Basilio Caruso, sindaco di Sant’Angelo di Brolo, mentre leggeva la lettera inviatagli dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Una lettera, firmata di suo pugno dall’uomo più potente ed influente al mondo per ringraziare la comunità dei Nebrodi che lo scorso febbraio ha realizzato una mostra per ricordare le 26 vittime innocenti della strage avvenuta alle scuole elementari di New Town, dove un folle sterminò bambini ed insegnanti.


Un video su quella mostra, organizzata da Gianni Giuffrè presso il museo degli Angeli, venne inviato alla Casa Bianca, come testimonianza. Ma nessuno avrebbe pensato che vi fosse una risposta ufficiale.
Nella lettera, partita il 14 maggio da Washington, Obama afferma che “così come il nostro mondo diventa sempre più interdipendente, io guardo avanti per lavorare a beneficio delle nostre due nazioni, e rinforzando i vincoli tra i popoli.”

lettera obama

Morosito