Capo d’Orlando, nuova sede per la Protezione Civile

0
100

Taglio del nastro per “La protezione civile a Capo d’Orlando”. domani pomeriggio, alle 17.30 verrà inaugurata la sede del gruppo volontari comunale. Ubicata in contrada Pissi presso lo stadio “Ciccino Micale”, la sede che servirà come base operativa è già predisposta con uffici, sala riunioni e locali per deposito attrezzatura di primo intervento.  Si tratta di una struttura ricavata tra le sale del nuovo stadio e che si affaccia sul piazzale sul quale è stato già realizzato il nuovo “pala ginnastica”.

“L’inaugurazione sarà l’occasione anche di presentare la bozza del piano di protezione civile del rischio idrogeologico – afferma il vice sindaco e assessore alla protezione civile – questa, nei prossimi giorni, sarà portata in Consiglio Comunale, così come dispone la vigente normativa di legge, per la definitiva approvazione. Il piano si affianca a quello già esistente di rischio sismico. Per quanto ci riguarda completiamo così l’iter burocratico, ed inoltre ci dotiamo degli strumenti previsti in caso di calamità naturali che in seguito ci consentirà una migliore pianificazione degli interventi”.
Dopo l’inaugurazione si svolgerà un incontro dibattito al quale parteciperanno: il sindaco Enzo Sindoni, il vice sindaco Aldo Sergio Leggio, Bruno Manfrè responsabile del servizio regionale di protezione civile di Messina, Vincenzo Polino Commissario Superiore della Forestale, Calogero Foti dirigente generale della Protezione Civile regionale, ed inoltre il Comandante dei Vigili del Fuoco di Messina e un delegato della Prefettura.

Morosito