Capo d’Orlando, a scuola di marketing e accoglienza

0
37
Morosito

Presentato questa mattina il corso di formazione: “Operatore dei servizi di promozione e accoglienza delle strutture ricettive e attività commerciali”. L’iniziativa studiata dall’Assessore al Turismo Rosario Milone è rivolta a titolari e dipendenti di attività commerciali di Capo d’Orlando. Il corso interamente gratuito, tenuto da qualificati docenti è realizzato in collaborazione con l’Associazione Agorà. Al termine, verrà rilasciato, a tutti i partecipanti, un valido attestato.

Alla conferenza di presentazione, oltre al Sindaco Enzo Sindoni, hanno presenziato: l’Assessore Rosario Milone e la dott.ssa Lucrezia Zingale, docente ed esperta in comunicazione.

“Quaranta sono i posti disponibili per questa nuova iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Milone – entro breve tempo, contiamo di avere tutte le adesioni, in modo da poter iniziare prima possibile. Si tratta di 100 ore gratuite, dove saranno spiegati: dall’accoglienza del cliente, alla promozione del servizio e del territorio, dal marketing alle relazioni pubbliche. Insomma – ha concluso Milone – contiamo di dare, così come abbiamo fatto già con il corso d’inglese, un servizio utile ai commercianti, agli impiegati o a tutti coloro che hanno delle strutture turistiche a Capo d’Orlando. Un paese più accogliente, in grado di coccolare il turista o il semplice visitatore è la migliore pubblicità che si possa e si debba fare in questo momento”.

In tal senso è stata molto esplicita anche la dott.ssa Zingale: “Sono piccole cose che aiutano a vivere meglio. Puntiamo infatti a migliorare i rapporti interpersonali, con semplici tecniche utili, sia nella comunicazione che nella vita quotidiana. Ci rivolgiamo a due settori: turismo e commercio. Quelli che trainano l’economia, che hanno proprio un impatto diretto e frontale, con il pubblico. Chi viene a villeggiare o tutti coloro che scelgono Capo d’Orlando per passare una giornata diversa, devono essere contenti della scelta fatta e soprattutto invogliati a ritornare”.

Le domande di partecipazione redatte su un apposito modulo sono già disponibile oltre che all’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia (tel. 0941915318 – 320), anche presso la sede di Capo d’Orlando dell’Associazione Agorà in via del Commercio n. 2.